Dopo il successo decretato in Italia, domani (venerdì 29 maggio) con le prove libere e le qualificazioni, sul circuito spagnolo di Valencia va in scena l’esordio internazionale del Trofeo Abarth 500 Europe.
Sono circa una ventina i piloti impegnati in questo primo appuntamento in rappresentanza di cinque nazioni. Al via ci sono infatti piloti italiani, francesi, portoghesi, spagnoli e un greco. Un confronto tra le nazioni che vede al via molti giovani, tra i quali anche due pilotesse, l’italiana, Erika Monforte e la spagnola Maria de Villota.
Ma ancora una volta la protagonista assoluta sarà l’Abarth 500 Assetto Corse, accreditata di 190 CV. Una vettura che ha superato brillantemente l’esame ai primi appuntamenti del Trofeo Abarth 500 disputato in Italia su tre circuiti impegnativi come Monza, Mugello e Imola, regalando spettacolo e consentendo ai piloti un confronto alla pari.
Il Trofeo Abarth 500 Europe si articola su 6 appuntamenti di due gare ciascuno, tutti nell’ambito del WTCC, il Campionato Mondiale Turismo. Dopo le gare di Valencia il 21 giugno si corre a Brno (Repubblica Ceca), il 5 luglio a Porto (Portogallo), il 19 luglio a Brands Hacth (Gran Bretagna), il 6 settembre a Oschersleben (Germania) e il 20 settembre a Imola.
Circuiti prestigiosi che contribuiscono ad aumentare il fascino di questo campionato che riporta in pista le automobili della Casa dello Scorpione.
Il programma del weekend di Valencia prevede venerdì 29 maggio le prove libere alle ore 9 e alle 11,45, le qualificazioni alle ore 15,45; sabato 30 maggio si corre Gara1 alle ore 17,30, mentre domenica 31 Gara2 è alle ore 16,05.