Procar e Rossetti al posto d’onore in Polonia

PROCAR RALLY TEAM dopo alcune stagioni di pausa è tornata in Polonia e lo ha fatto con la sua solita autorità e forza agonistica, conquistando un nuovo risultato di prestigio. La squadra, tornata al celebre Rajd Barborka di Varsavia, la classica kermesse di fine stagione, su invito di Fiat Auto Poland, l’ha fatta da protagonista, chiudendo la gara sotto i riflettori: secondo posto con Luca Rossetti, Matteo Chiarcossi e la Grande Punto Abarth S2000.

La prestazione del Vice Campione Italiano, pilota ufficiale Abarth, con la “sua” Grande Punto Abarth S2000, é stata magistrale, conquistando il secondo posto assoluto dietro la più potente Peugeot 307 WRC dell´idolo locale Kuchar, e finendo al posto d´onore anche al gran finale della kermesse, denominato “Criterium degli assi”, una prova spettacolo in centro a Varsavia, alla quale hanno avuto accesso i primi trentacinque della classifica assoluta della gara vera.

Rossetti, che al Rajd Barborka era al debutto, si è visto opposto al meglio (piloti e macchine) del Campionato Nazionale in Polonia, contro i quali ha saputo lottare ad armi pari, ben assecondato dalla vettura.

L’avvio di gara è stato prudente, per Rossetti, non conoscendo le condizioni del fondo stradale ma già dal secondo giro di prove ha saputo aggredire le posizioni di vertice dell´assoluta, guadagnandosi anche gli elogi dei driver locali, che alla fine hanno dovuto cedere, praticamente tutti, alla sua forza.

Via ToscanaSport.net