Secondo alcune fonti ben informate all’interno dell’Abarth, la casa torinese starebbe preparando una nuovissima auto biposto con motore centrale, che dovrebbe essere lanciata entro il 2013. Questa vettura potrà contare sull’aiuto tecnico e pratico di diverse case automobilistiche e persino motociclistiche, che produrranno e forniranno diverse componenti al marchio creato da Karl Abarth.
Alcuni dei pezzi verranno persino forniti dalla KTM, che attingerà dalla sua concept car X-bow, presentata al Salone di Ginevra 2007 e rappresentante il primo tentativo della casa motociclistica di costruire un veicolo a quattro ruote. L’azienda austriaca, in definitiva, finirà per costruire buona parte dello chassis, su cui Abarth installerà poi il suo motore MultiAir turbo da 1.8 litri e 180-190 Cv di potenza. Abarth, inoltre, curerà direttamente le rifiniture e il design della vettura.
Questa futura Abarth non dovrebbe essere prodotta in grandi quantità (si parla di 1.500-2.000 esemplari l’anno) e dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 48.000 e i 57.000 €.
Abarth starebbe anche parlando con la Lotus per poter utilizzare alcuni pezzi dello chassis della Elise.
Via MotoriOnline