Dopo le prime tre prove speciali della prima tappa – che si conclude in serata – il giovane italiano Michele Tassone, con Fabio Grimaldi, guida la classifica del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally nel Rallye du Chablais, che si corre in Svizzera.
Tassone precede di 1″9 l’elvetico David Finger (con Michaela Schweizer) e di 7″ il giovane italiano Damiano Defilippi, con Renzo Fraschia.
Questo primo scorcio del terzo appuntamento del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally sta ponendo in evidenza gli italiani, grazie anche al quarto posto di Pierluigi Maurino, con Samuel Perino. In testa al femminile le elvetiche Stéphanie Le Coultre e Sarah Tharin.
Le prima parte di gara è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche estremamente variabili, con alternanza di pioggia battente, vento e sole. Situazioni che non hanno messo a disagio le Abarth 500 Rally, che si sono rivelate molto competitive anche nella graduatoria assoluta: Tassone è 20° assoluto, Finger 22°, Defilippi 22°.
Al termine della giornata mancano ancora due prove speciali. Domani la seconda tappa, con partenza alle ore 6,15 e arrivo finale alle 18, con altre 10 prove speciali.