Rossetti vince in Bulgaria con l’Abarth Grande Punto S2000

Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, al volante di un’Abarth Grande Punto S2000 privata, hanno vinto il Rally di Bulgaria, rafforzando la leadership nella classifica assoluta del Campionato Europeo Rally. Per Rossetti questo è il terzo risultato pieno in quattro gare disputate.

Il pilota Abarth, campione continentale in carica, è stato autore di una gara tatticamente perfetta, che lo ha visto prevalere nel finale sul pilota locale Petar Gyoshev e sull’italiano Luca Betti, entrambi su Peugeot.

Nella stessa gara, caratterizzata da un percorso completamente su asfalto che si snoda su veloci strade di montagna, c’è da segnalare l’ottimo decimo posto assoluto di Giovanni Vergnano e Samuel Perino con l’Abarth 500 Rally. Risultato che consente loro di conservare il terzo posto nella classifica riservata alle 2 ruote motrici del Campionato Europeo.

Il weekend favorevole alle vetture dello Scorpione è completato dal successo assoluto dell’Abarth Grande S2000 privata di Mario Sulpizio nel Rally Nazionale di Cassino.

 

Classifica del Campionato Europeo dopo il Rally di Bulgaria: 1. Rossetti ITA (Abarth) 146;  2.Betti ITA (Peugeot) 109; 3.Oleksowicz  POL (Ford) 82;  4.Tlustak CZE (Skoda) 57; 5. Iliev BGR (Skoda) 46.