La tedesca CarTech, specializzata nel tuning delle supercar e nelle preparazioni sportive per le competizioni, ha realizzato una versione molto speciale della Abarth 500.
L’ha chiamata “Coppa” e sotto il cofano ha dato una bella pompata al motore che ora dispone di ben 240 CV e 380 Nm di coppia massima. Una bella escalation di potenza dai 135 CV della versione “base” e dai 160 CV della piccola Abarth condita con il kit Esseesse. Il propulsore è ora dotato di turbocompressori più grandi, diversi intercooler e un nuovo sistema di aspirazione. Lo scarico, infine, è realizzato in titanio e permette di regolare il sound della vettura.
L’aspetto della Abarth 500 by CarTech è decisamente corsaiolo. Sembra infatti una vera e propria macchina da pista. A parte le prestazioni come i 5,9 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma, questa speciale 500 presenta un kit di parti della carrozzeria alleggerite e l’aggiunta di spoiler anteriore e posteriore (all’apice del lunotto).
Il telaio è stato opportunamente irrobustito e negli interni trovano posto due nuovi sedili anteriori anatomici. L’elaborazione costa circa 18mila euro.
Via Motori.it