L’Abarth Grande Punto G-Tech è una super sportiva ancora più potente ed è una vera vettura elaborata che vuole conquistare il pubblico giovane.
I ritocchi apportati alla Grande Punto G-Tech riguardano soprattutto il motore 1,4 litri MultiAir turbo nato negli stabilimenti Fiat Power Train, con tre step di potenziamento.
Il Kit S ha una centralina G-Tech che permette al motore di arrivare ad una potenza di 185 cavalli e una coppia massima di 305 Nm
Con il Kit RS la potenza arriva a 205 cavalli e 310 Nm, mentre con il Kit RS Pro a 250 Cv e 320 Nm di coppia massima, grazie alla centralina Evo 2 e una modifica al catalizzatore di serie.
Oltre al motore anche l’assetto della Fiat Abarth Grande Punto G-Tech è stato modificato con cerchi in lega da 18 pollici.
I freni adottano delle speciali pasticche con una mescola speciale per essere efficace anche ad alte temperature e forati per lo smaltimento del calore.
L’impianto di scarico è in acciaio Inox, con il terminale dalla consueta forma tondeggiante con marmitta a valvole interne per gestire il livello di sonorità.
Via Automobili