In un clima di entusiasmo e passione il marchio Abarth è stato tra i protagonisti più acclamati alla nona edizione del “My Special Car Show”, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, in programma a Rimini Fiera dal 1 al 3 aprile scorsi.
Con i circa 83.000 visitatori che nei tre giorni di manifestazione hanno gremito i padiglioni della Fiera per ammirare le 1859 automobili esposte, il Salone ha registrato anche quest’anno un lusinghiero successo e Abarth ne è stato uno dei protagonisti in senso assoluto.
Sabato 2 aprile, 90 vetture Abarth hanno dato vita ad un raduno a loro riservato che ha così fatto da cornice alla manifestazione nel piazzale d’ingresso alla Fiera. Oltre alle Abarth provenienti da ogni regione d’Italia, erano anche presenti numerosi appassionati svizzeri con un nutrito gruppo di vetture dello Scorpione.
Grande spettacolo sull’asfalto dell’area esterna di My Special Car Show che ha ospitato i test drive di Abarth. Moltissimi appassionati, in maggioranza giovani, che hanno vissuto tre giorni emozionanti e coinvolgenti nei quali hanno sia condiviso la propria passione sia hanno potuto conoscere da vicino il mondo dell’elaborazione e dell’empowerment Abarth.
Numerosi coloro che hanno potuto provare l’emozione di un giro in pista a bordo della Abarth 500C, Abarth punto Evo con Kit “esseesse” e della Abarth 500 Rally, vetture che mostrano perfettamente lo spirito dell’elaborazione Abarth, fatta di sostanza ed estetica misurata: infatti, coerentemente con la tradizione del marchio e con la richiesta del mercato, le Abarth sono un mix di look sportivo ma elegante, oltre che sintesi di esperienza di guida sicura abbinata ad eccellenti prestazioni sportive.
Guest star per la giornata di sabato il pilota ufficiale Abarth per la stagione 2011, Luca Rossetti, Campione Europeo e Vice Campione Italiano Rally, driver d’eccezione della Abarth 500 Rally.
Grande successo anche per il live blogging dedicato all’evento sulla pagina di Facebook ufficiale Abarth, che ha raggiunto una media 60.000 visualizzazioni dei diversi post e con numerosissimi commenti.
Ora l’attività Abarth si trasferirà dai saloni ai campi gara. Infatti, per quanto riguarda il Racing riservato ai clienti sportivi, giovedì 14 aprile si apre la stagione agonistica con il Trofeo Abarth 500 Selenia Rally impegnato nel Rally 1000 Miglia a Brescia. Nello stesso weekend sono impegnati anche i piloti del Trofeo Abarth 500 Selenia Italia sul circuito di Vallelunga, mentre il Trofeo Abarth 500 Selenia Europe e il Trofeo Abarth 500 Selenia Scandinavia iniziano rispettivamente l’8 maggio a Valencia (Spagna) e il 15 maggio ad Anderstorp (Svezia).