Si conclude questo fine settimana in Svizzera, con il Rallye du Valais, il Trofeo Abarth 500 Selenia Rally, che vede due piloti al comando a pari merito nella classifica generale: Marco Rocchieri, che corre con il fratello Francesco, e Manuel Villa, in gara con Michele Ferrara.
I due piloti contano due vittorie ciascuno: Rally 1000 Miglia e Tour de Corse per Rocchieri; Rally del Friuli e delle Alpi Orientali e Sanremo per Villa.
La prova svizzera risulta quindi decisiva per l’assegnazione del titolo. Si tratta di un rally impegnativo, valido per il campionato Europeo, che prevede la disputa di tre tappe. La prima parte da Sion, nei pressi di Martigny, domani (giovedì 25 ottobre) alle ore 14 e si conclude alle 18 dopo tre prove speciali. La seconda si disputa venerdì dalle ore 9 alle 20 e la terza sabato dalle 7,30 alle 17. Il percorso, completamente su asfalto, misura complessivamente 695 km, 293 dei quali di velocità cronometrata, ripartita su 16 prove speciali.
Una corsa impegnativa, che vede anche la partecipazione dell’equipaggio svizzero formato da Beat e Janine Wyssen, con la loro Abarth 500 R3T.