Seconda gara in Svizzera per il Trofeo Abarth 500 Selenia Rally, che questo fine settimana vive il suo terzo appuntamento con il Rallye di Chablais.
La gara, che si svolge nella zona francese delle Alpi Svizzere, parte domani (venerdì 27 maggio) alle ore 13. Al via i pretendi al titolo di campione del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally, a cominciare dal leader della classifica, l’elvetico David Finger che ha accumulato i punti del successo nel Criterium Jurassien e del secondo posto nel Rally 1000 Miglia. Alle sue spalle l’italiano Pierluigi Maurino, grazie a due terzi posti. Precede i giovanissimi Michele Tassone, vincitore del Rally 1000 Miglia e Damiano Defilippi, che nel Criterium Jurassien ha conteso il primato a Finger.
Tassone e Defilippi guidano a pari merito la classifica Under 18, nella quale precedono Andrea Lussana.
Il quinto posto della classifica generale è occupato dall’elvetica Stephanie La Coultre, quarte nel Criterium Jurassien.
Il Rallye du Chablais si articola su due tappe, con partenza e arrivo a Lavey, cittadina a pochi chilometri da Martigny. La prima frazione di gara parte alle ore 13 di domani e si conclude alle 19,40, dopo 5 prove speciali. Sabato la seconda tappa, con partenza alle ore 6,15 e arrivo finale alle 18, con altre 10 prove speciali.
Molto impegnativo il tracciato, che si snoda lungo strade di montagna con ben 186 km di velocità cronometrata.
Classifica Assoluta Trofeo Abarth 500 Selenia Rally: 1. David Finger CH punti 43; 2. Pierluigi Maurino ITA 30; 3. Michele Tassone ITA punti 25; 4. Damiano Defilippi ITA 18; 5. Stéphanie La Coultre CH 12; 6. Beat Wyssen CH 10; 7. Andrea Lussana ITA 8.
Classifica Under 25: 1. Michele Tassone e Damiano Defilippi 25; 3. Michele Lussana 18.