Grande entusiasmo al quartiere generale Sidi Sport di Maser (TV) per la visita del campione di rally Luca Rossetti. Il pilota pordenonese, che attualmente risiede in Valtellina, ha vinto nel 2008 il titolo italiano e quello europeo di rally. Quest’anno, diventato pilota ufficiale Abarth, sarà alla guida della Abarth Grande Punto S2000, e si prepara per un’altra grande stagione ai massimi livelli.
“Guidare una macchina da rally è impegnativo anche sotto il profilo fisico – spiega Rossetti – nell’abitacolo ci sono temperature molto elevate e si suda molto. Per questo l’allenamento aerobico in bicicletta diventa fondamentale per allenare il cuore e la respirazione a sforzi così intensi”.
Al pilota nell’occasione sono state consegnate le calzature Sidi Genius 6.6 Carbon bianche con finiture cromate e le Sidi Ergo 2 Carbon nella nuova colorazione rosso vernice che si abbina alla perfezione con i colori Abarth della tuta di Rossetti.
A conferma della grande passione che Rossetti ha da sempre per le due ruote, per i suoi allenamenti in bicicletta la nota azienda ravennate FRW Bicycles ha messo a disposizione una bicicletta modello Diamond Heights Ultegra.
“Amo da sempre il ciclismo – dice Rossetti –. A dire la verità arrivo dalle ruote grasse, da ragazzo infatti ho gareggiato in mountainbike a discreti livelli ottenendo anche qualche buon risultato. A 18 anni però, quando ho preso la patente ho capito che la mia vera vocazione era fare il pilota. A quanto pare per fortuna ho imboccato la strada giusta”.
Luca Rossetti sarà impegnato sull’Abarth Grande Punto S2000 ufficiale, oltre che in bicicletta. “Oggi, venerdì 8 e domani, sabato 9 maggio prendo parte al 93° Rally Targa Florio in provincia di Palermo – continua Rossetti -. Questa è la corsa più antica del mondo e qui l’anno scorso sono già riuscito a vincere. Si tratta di una gara ricca di fascino, l’atmosfera alla partenza in Piazza Politeama è unica”.