Procar Rally Team torna nel Trofeo Rally Asfalto e lo fa dalla porta principale, fornendo infatti una delle proprie Grande Punto Abarth S2000 a Luca Rossetti, Campione Italiano in carica nonché quest´anno pilota ufficiale Abarth nel contesto del Campionato Italiano Rally.
Fresco vincitore della Targa Florio, Rossetti, come consuetudine affiancato da Matteo Chiarcossi, sarà al via il prossimo week-end al 12. Rally Valli Pordenonesi-Piancavallo, seconda prova del Trofeo Rally Asfalto, a Maniago e Spilimbergo, in Friuli. Per Rossetti, essendo pordenonese, si tratta della gara di casa, un impegno che vorrà certamente onorare con una prestazione in linea con la sua forza e la sua fama.
“Ritorno a correre sulle mie strade – commenta Rossetti – un rally con un percorso che conosco bene, strade che sono state teatro del mio debutto nei rally. In Friuli il rally è seguitissimo, il pubblico è assolutamente fantastico, questa gara mi ha visto al secondo posto nel 2002 e vincere nel 2005. Quindi, cercheremo soprattutto di non deludere i nostri tanti tifosi. La mia partecipazione è anche un ringraziamento ai miei partner pubblicitari: molti sono di questa terra, sono aziende che mi sostengono da anni, senza di loro non sarei arrivato ad essere Campione Italiano e Campione d´Europa. Questo rally è molto bello e sono orgoglioso di essere friulano, con la Grande Punto Abarth S2000 del Team Procar, cercherò di ottenere il massimo risultato possibile; il gareggiare sulle mie strade deve essere un momento di divertimento per i miei fans e per tutti gli sportivi. Il risultato sportivo è sempre in cima ai miei pensieri; diciamo che questa volta lo è un pochino meno. Sono certo che sarà una bellissima gara e che un proverò un filo d´emozione in più”.
La gara, molto attesa in Friuli, partirà venerdì 15 maggio alle ore 18,00 da Maniago dopodichè i concorrenti affronteranno il primo impegno con il cronometro con il prologo spettacolo. Poi seguirà il riordinamento notturno e le ostilità proseguiranno l´indomani sabato 16 con altre nove prove speciali. Il percorso totale è di 443,340 chilometri, quello cronometrato di 120,430. L´arrivo è a Spilimbergo in Pizza Garibaldi dalle ore 19,30.
Via ToscanaSport.net