L’Abarth Grande Punto S2000 della squadra gommata ADVAN-Yokohama con la pilotessa turca Burcu Cetinkaya navigata da Patrizia Pons partirà con il Rally dell’Adriatico il programma del Trofeo Terra.
La presentazione della vettura e dell’equipaggio, in anteprima assoluta, si svolgerà nel contesto della fiera “My Special Car Show” – ( Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo 2009): presso lo stand Yokohama/Mak, all´interno del padiglione B1, sarà esposta la Abarth Grande Punto Abarth S2000 con cui la pilotessa turca Burcu Cetinkaya sarà protagonista nel Trofeo Rally Terra italiano 2009.
E’ stato definito inoltre un accordo per la partecipazione al Campionato del Mondo Rally Produzione (PWRC) con una Grande Punto Abarth S2000, che verrà affidata al giovane portoghese Bernardo Sousa.
Il debutto nei rally di questo pilota, nato nel 1987 a Funchal (Isola di Madeira), è avvenuto nel 2007, mentre lo scorso anno si è messo in luce in alcune occasioni, come in Grecia (secondo di categoria) e Nuova Zelanda (settimo), mostrando un notevole baglio tecnico, terminando poi il mondiale PWRC in nona posizione assoluta.
L’avvio del programma iridato è atteso al Rally del Portogallo, il 2-5 aprile prossimi. Successivamente si prevede la partecipazione al Rally d’Italia (21-14 maggio), Acropoli (11-14 giugno), Australia (3-6 settembre) e Galles (21-25 ottobre). Il contratto siglato con Sousa annuncia inoltre la partecipazione a due gare extra, il Rally delle Azzorre (7-9 maggio) ed il Rally di Madeira (30 luglio-01 agosto), valevoli per la serie internazionale IRC.