Dopo il successo ottenuto lo scorso weekend nel Rally di Bulgaria, valido per il titolo Europeo, Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, su un’Abarth Grande Punto S2000 del Team Trico, partecipano al Rally Città di Gubbio, sesta prova del Campionato Italiano Rally, che parte domani pomeriggio dalla città umbra.
Rossetti, campione europeo in carica e leader della classifica continentale, è attualmente secondo nella graduatoria del Campionato Italiano, nel quale si trova a dover affrontare avversari di valore come Paolo Andreucci (Peugeot), Umberto Scandola e Renato Travaglia (Ford), Piero Longhi, Gianfranco Cunico, Andrea Aghini (Peugeot).
I concorrenti affrontano un percorso su sterrato, disputando due tappe. La prima scatta domani (venerdì 15 luglio) alle ore 14 e si conclude alle 21 dopo la disputa di 4 prove speciali per un totale di 62,44 km di velocità.
Sabato la seconda frazione di gara, con partenza alle ore 9,30 e arrivo alle 17,30: in programma altre 6 prove speciali, per 57,2 km di velocità.