Dopo le prime tre prove speciali del 54° Rallye di Sanremo, il giovane ligure Fabio Andolfi, in coppia con Tiziana Desole, è al comando del Trofeo Abarth 500 Selenia Rally. Precede di 11″3 Manuel Villa, con Luca Celestini, e di 1’13″9 il leader della classifica generale del Trofeo, Francesco Rocchieri, in gara con il fratello Marco.
Andolfi, esordiente nel Trofeo Abarth 500 Selenia Rally, ha costruito il suo vantaggio vincendo la prova speciale d’apertura. Poi Villa ha iniziato la rimonta vincendo le altre due frazioni cronometrate.
La gara è ancora molto lunga e prevede questa sera la disputa in notturna della “ronde” di 44 chilometri. Una prova speciale che potrebbe rivelarsi determinante per la classifica.
Domani (sabato 13 ottobre) si corre la seconda tappa con partenza alle ore 7,40 e arrivo alle 17,25. In programma altri 6 tratti cronometrati per un totale di 118,92 chilometri di velocità.
Un test probante per le Abarth 500 Rally, che già in passato hanno permesso ai giovani piloti di mettersi in luce su queste strade acquisendo una buona esperienza per il prosieguo della loro carriera agonistica.